Doposcuola di Noventa Padovana (Pd)

Com'è nato il Servizio

-> Nei mesi di Giugno e Luglio 2015 e 2016, in collaborazione con il Comune di Noventa Padovana (Pd), è stato organizzato un doposcuola estivo il lunedì e il venerdì pomeriggio presso il centro civico.
-> A partire dall’anno scolastico 2015/2016, il Comune ha messo a disposizione il servizio di trasporto per tutte le famiglie che volevano usufruire del servizio di Doposcuola: i ragazzi salivano sul pullmino e venivano portati nei pressi del Patronato di Ponte di Brenta dove restavano con noi.  
-> Dall’a.s. 2016/2017 il servizio di Doposcuola in collaborazione con il Comune e l’Istituto Comprensivo “G. Santini” è iniziato anche all’interno della Scuola Secondaria di I° Grado per i bambini della Scuola Primaria e per i ragazzi della Secondaria.
-> Dall’anno scolastico 2018/2019, su richiesta dei genitori e dell’amministrazione comunale, il servizio è attivo anche all’interno della scuola Primaria “A. Frank”.


Il Servizio

Il doposcuola svolge la propria attività all’interno della Scuola Media Statale Giovanni Santini (Via Valmarana 33, 35027 Noventa Padovana PD) e all’interno della Scuola Primaria Anna Frank (Via Benvenuto Cellini 39, 35027 Noventa Padovana PD) dal lunedi al venerdì, secondo calendario scolastico, dalle ore 14.15 alle ore 18.00.

Il servizio è dedicato ai ragazzi delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado.

Il servizio è organizzato in maniera flessibile sulla base delle esigenze delle famiglie mediante la previsione di più fasce orarie di frequenza di diversa durata. L’utente potrà scegliere a quale fascia accedere al momento dell’iscrizione.

prev next

VOLANTINO DOPOSCUOLA SCUOLA PRIMARIA "A. FRANK": https://bit.do/noventa20-21p

MODULO DI ISCRIZIONE DOPOSCUOLA SCUOLA PRIMARIA "A. FRANK":  https://bit.do/inoventa2021p



VOLANTINO DOPOSCUOLA SCUOLA SECONDARIA "G. SANTINI": https://bit.do/noventa20-21m 

MODULO ISCRIZIONE DOPOSCUOLA SCUOLA SECONDARIA "G. SANTINI":  https://bit.do/inoventa2021m